Vai al contenuto

E arriva quel giorno che rientri stanco dalla giornata lavorativa, cerchi le chiavi di casa e... ma dove sono finite le mie chiavi di casa???

No panic!!

  • Cerca le chiavi di casa con la ­Mindfulness.

La Mindfulness è una tecnica di consapevolezza che ti aiuta a rimanere presente, calmo e non giudicante in ogni momento della tua vita, anche di fronte agli eventi faticosi come quello della perdita del mazzo di chiavi di casa.
Quindi fai tre respiri profondi e osserva passare, come stando sulla cresta di un'onda, quella sensazione di panico che si sta impadronendo di te. Bene. Il primo consilgio che ti diamo e di contattare un servizio di pronto intervento serrature.

perse chiavi di casa cosa fre
perse chiavi di casa cosa fre chi chiamare

Ora con calma ripercorri mentalmente la tua giornata a partire dal momento in cui sei uscito di casa e comincia a cercare le chiavi in modo meticoloso.
La borsa, tira fuori tutto il contenuto. Le tasche dei vestiti. In auto... Se hai controllato ovunque senza avere trovato le tue chiavi, trova il modo di entrare in casa per verificare se per caso stamattina sei uscito senza chiavi e si trovano ben tranquille sul mobiletto d'ingresso.

Quindi recupera il mazzo di chiavi di chi abita con te... fai 3 respiri profondi e preparati mentalmente ai commenti della tua dolce metà che non mancherà di approfittare dell'occasione per sgridarti e ricordarti quanto sei disorganizzato, supercificiale e distratto.
Se, una volta entrato in casa hai controllato ovunque, anche nei luoghi più impensati (mi capitò di ritrovare le mie chiavi di casa in freezer insieme alla spesa), rassegnati, hai realmente smarrito le tue chiavi!!

  • Contatta le autorità se hai perso le chiavi di casa

Recati presso la piu vicina caserma dei carabinieri per sporgere regolare denuncia.
Quindi telefona o recati presso l'ufficio oggetti smarriti del tuo comune.
Se hai usato un mezzo di trasporto pubblico contatta la stazione e chiedi se hanno rinvenuto il mazzo di chiavi.

Fai lo stesso con i locali che hai frequentato: ufficio, supermercato, palestra...
Puoi anche tenere d'occhio le pagine fb della zona, su cui a volte chi ritrova oggetti ne dà comunicazione. Al contrario evita di scrivere sui social che hai perduto il mazzo.

Se fossero in mano a delle persone male intenzionate non è il caso che sappiano che sono le tue chiavi!
Se anche questo giro di verifica e di telefonate non ha portato il risultato sperato, non ti resta che sostituire la serratura.

  • Chi chiamare per sostituire la serratura se hai perso le chiavi di casa.

Se la tua casa è una abitazione indipendente puoi procedere immediatamente.
Se invece vivi in un condominio o in una palazzina con delle parti in comune, contatta con sollecitudine l'amministratore perché la situazione è più complicata.

In questo secondo caso concorda con lui come comportarti, chi chiamare, forse avrà il nominativo di un professionista di riferimento convenzionato con la vostra abitazione.
Se la casa non è di tua proprietà ma sei in affitto contatta immediatamente anche il padrone di casa che deciderà insieme a te come muoversi.

Magari ne approfitterà per sostituire la serratura con un tipo piu sicuro e comunque molto probabilmente deciderà lui chi chiamare.
Se la casa è tua, evita il fai da te, non è il momento di aggiungere ulteriori stress e problemi alla tua situazione.
Cerca il numero di telefono di un professionista nella sostituzione di serrature e chiedi un preventivo.

Cercalo nella tua zona in quanto se arriva da lontano il prezzo potrebbe aumentare per il costo della trasferta.
Ci sono dei validi professionisti che sono in grado di raggiungerti e risolvere il tuo problema in breve tempo.

Contattabili 7 giorni su 7, h 24.
Ricordati di indicare che tipo di serratura hai e fatti fare un preventivo di massima.
Potresti anche valutare di sostituire la serratura con una moderna che non prevede l'utilizzo di chiavi, ma un codice di sicurezza o un riconoscimento biometrico cosi non correrai mai piu il rischio di perdere le chiavi!!

In conclusione, perdere le chiavi di casa è un incidente spiacevole, ma grazie alla presenza di validi professionisti, si risolve in poco tempo senza rischi per la sicurezza personale e della propria casa.

Fai tre bei respiri e, una volta risolto il problema, concediti una breve vacanza o una giornata di relax, l'universo di sta comunicando qualcosa. Forse ti sta comunicando che hai bisogno di rallentare, prenderti una pausa e ricentrarti su te stesso.

Call Now Button3883965685