Vai al contenuto
TELEFONO 3883965685

Serratura bloccata a Torino

Serratura bloccata a Torino: in che occasioni può essere bloccata una serratura? Quando si definisce una serratura come "bloccata"? vediamo di fare un po' di chiarezza per poi dare qualche suggerimento utile.

Solitamente è considerata bloccata una serratura quando non si riesce a fare un giro completo con la chiave. Quindi la serratura si dice bloccata non soltanto quando la chiave non si muove di un millimetro (né a sinistra né a destra) ma anche quando si muove di poco, ma non riesce a fare un giro completo.
In questo caso la serratura non va assolutamente sforzata, perché la chiave si potrebbe rompere al suo interno. Bisogna aggiungere che, in molti casi di serratura bloccata, la chiave non si riuscirà più ad estrarre. Anche in quel caso si raccomanda tranquillità e cercare di non estrarre la chiave tirando a forza, ma di tentare con dei piccoli movimenti.

Serratura bloccata a Torino: chiamare un professionista fa risparmiare

Cambiare una serratura o addirittura un'intera porta può costare più di 600 euro, mentre chiamare un professionista che sblocchi la serratura senza danneggiare la porta costa sicuramente molto di meno. In questo caso sarebbe meglio non tentare la strada di fare da soli ma affidarsi a delle mani esperte che potrebbero aiutarci a sbloccare la serratura. Quello che bisogna ammettere è che può esserci ancora qualcosa da tentare prima di chiamare un esperto: è possibile tentare la strada dello sblocco solo nel caso in cui non ci sia la chiave bloccata dentro, e si può fare utilizzando il classico lubrificante wd40.

Nel caso in cui la chiave sia incastrata all'interno della serratura  però non è una delle soluzioni praticabili: in quel caso è meglio chiamare un professionista... ci sono troppi rischi! La chiave si può spezzare, può finire all'interno degli ingranaggi della serratura, in questo caso Bisogna smontare tutta la porta.

Serratura bloccata a Torino: perché le serrature si bloccano?

La serrature solamente i rari casi si bloccano senza che prima non ci siano delle avvisaglie. Si tratta di situazioni realmente imprevedibili ed anche molto rare: una serratura prima di bloccarsi definitivamente ci dà degli avvisi che noi dobbiamo imparare ad ascoltare: questo ci permetterà di risparmiare tanti soldi anche per il futuro. Una serratura che cigola, una serratura che stride o soffia, oppure la serratura che diventa dura quando ci si trova in un determinato punto, o ancora una serratura che gira bene soltanto se tiro o spingo la porta utilizzando la maniglia... Queste sono tutte avvisaglie di un futuro blocco.

Contattaci

Se hai un problema di serratura bloccata contattaci.